22.02.2019 Rifiuti zero con Rossano Ercolini

22.02.2019 Rifiuti zero con Rossano Ercolini

 

Annunciamo con grande piacere il prossimo evento culturale, l’ottavo, che corona un percorso di incontri pubblici di informazione e confronto avviato dalla nascita di Cittadini in Comune per Collesalvetti nel Maggio del 2018. Si tratta dell’ultimo evento prima del lancio della Lista Civica annunciato per Sabato 2 Marzo 2019.

Torniamo a parlare di ambiente ed in particolare di come si possa ridurre drasticamente la quantità di rifiuti che mandiamo in discarica o avviamo all’incenerimento, si tratta di circa 500 kg l’anno per ogni residente del Comune di Collesalvetti, una quantità enorme, sostanzialmente invariata negli ultimi 10 anni, quando altri Comuni vicini al nostro che hanno adottato sistemi di raccolta differenziata port a porta hanno raggiunto un terzo di questa quantità.

Parleremo di questo con Rossano Ercolini, presidente del centro ricerca Rifiuti Zero e vincitore nel 2013 del Goldman Environmental Prize che presenterà il suo nuovo libro “Rifiuti Zero” che parla appunto dei passi da seguire per avvicinare a zero l’impatto ambientale grazie all’economia circolare.

L’appuntamento è nel centro civico di Stagno Venerdì 22 Febbraio alle ore 17, non perdiamo questa occasione di confronto su un tema che ci riguarda tutti da molto vicino!

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *