Collesalvetti, terra di associazionismo e volontariato – Cittadini in Comune

Collesalvetti, terra di associazionismo e volontariato

Nelle scorse settimane abbiamo incontrato buona parte delle associazioni culturali e sportive che animano il nostro territorio.

Abbiamo sottoposto loro la nostra bozza di programma, con cui intendiamo presentarci alla conferenza stampa del 2 Marzo insieme alla squadra di consiglieri e il candidato sindaco.

Già lo sapevamo che l’associazionismo sul nostro territorio è una risorsa straordinaria e particolarmente radicata, in quanto molti di noi provengono da quel mondo, ma vedere insieme e confrontarsi con così tante realtà, persone che con pochissime risorse rendono disponibili alla cittadinanza spazi, luoghi e occasioni di aggregazione, attività culturali e sportive e molto altro è stata una vera emozione ed una scoperta per noi stessi.

La nostra volontà è fare tutto il possibile per mettere in condizione queste associazione e le persone che ne sono il motore di continuare a fare sempre meglio quello che oggi portano avanti con incredibile tenacia tra mille difficoltà, vogliamo essere presenti nelle strutture e nei luoghi pubblici e sempre vicini a chi gestisce questi beni comuni.

Grazie da tutti noi per quello che state facendo, siete l’esempio e la risorsa da cui ripartire.