Pillole di Programma: Lavori pubblici

Pillole di Programma: Lavori pubblici

 

Per affrontare il tema dei lavori pubblici occorre avere un quadro completo delle risorse di bilancio, monitorando di anno in anno il piano triennale, quale documento programmatico di base e di capacità di spesa. Il Comune di Collesalvetti è composto da frazioni con esigenze fra loro eterogenee, per le quali dovrà essere diversificata la priorità di intervento, nell’obiettivo di valorizzare tutto il territorio.

Principale attenzione in questo settore e precedenza di intervento dovrà essere dato alla manutenzione delle reti idriche, al completamento della rete fognaria e alla depurazione, programmando con ATO Toscana costa (Ambito Territoriale Ottimale – Autorità per il servizio di gestione rifiuti urbani) gli interventi urgenti. A seguire ci occuperemo della manutenzione ordinaria delle strade comunali, della manutenzione del verde pubblico, anche attraverso le organizzazioni presenti sul territorio, valorizzando gli spazi di socializzazione e gli spazi delle piste ciclabili.

Procederemo ad una verifica delle strutture pubbliche presenti, con particolare attenzione alla sicurezza, all’accessibilità ed al decoro, eseguendo un monitoraggio iniziale e poi continuativo dei plessi scolastici e dei cimiteri Comunali.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *