Mozione Rifiuti Zero: APPROVATA – Cittadini in Comune

Mozione Rifiuti Zero: APPROVATA

Oggi i cittadini in comune hanno messo a segno un secondo grandissimo risultato. Dopo aver ottenuto nella prima seduta del Consiglio Comunale l’elezione di un Presidente del Consiglio proveniente dall’opposizione, il nostro capolista Enrico Frontini, fatto straordinario, abbiamo ottenuto oggi nella seconda seduta di Consiglio Comunale, l’approvazione del nostro principale punto di programma: l’adesione ai 10 passi verso Rifiuti Zero.

Si tratta di un atto fondamentale che cambierà la vita dei cittadini di Collesalvetti e l’ambiente in cui viviamo, una svolta rispetto alla gestione che ha portato il nostro Comune nella serie C della gestione dei rifiuti, verso la serie A dove stanno molti comuni vicini e paragonabili al nostro. Speriamo che tutto questo avvenga rapidamente, anche se siamo coscienti che questo comporterà non poco lavoro e impegno da parte di tutti.

Abbiamo dimostrato che lavorando seriamente, sui contenuti, senza scendere in polemiche inutili ma mettendo sempre le idee davanti a tutto si possono smuovere macigni e ottenere cose che fino a poco tempo fa sembravano inimmaginabili.

Ora più che mai grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo cambiamento nel nostro Comune.

Avanti Tutta!