Accolta nostra proposta di istituire una commissione consiliare di inchiesta sull’ammanco nelle casse del Comune

Accolta nostra proposta di istituire una commissione consiliare di inchiesta sull’ammanco nelle casse del Comune

Alla luce dei gravi fatti riportati dalla stampa nella giornata di domenica 15 Settembre, durante la conferenza dei capigruppo, urgentemente convocata dal Sindaco nella giornata di oggi 16 Settembre, noi di Cittadini in Comune per Collesalvetti, nella figura del nostro capogruppo, e con il supporto della Presidenza del Consiglio Comunale, abbiamo proposto di istituire una Commissione consiliare di inchiesta per far luce su quanto accaduto e individuare le eventuali responsabilità politiche della passata gestione.
Una proposta che riteniamo essere perfettamente in linea ai principi di trasparenza e responsabilità, che abbiamo fortemente sostenuto durante la campagna elettorale, e che crediamo debbano stare sempre alla base dell’azione politica di tutti i partiti e movimenti. Attraverseremo una fase delicata, ma fare luce, sui fatti accaduti, è un obbligo nei confronti dei cittadini del Comune di Collesalvetti, anche per evitare che situazioni come questa possano ripetersi.
Siamo molto soddisfatti del fatto che la nostra proposta sia stata condivisa da gran parte delle forze politiche presenti in consiglio: Partito Democratico, Movimento5Stelle, e Collesalvetti Civica. È compito della magistratura appurare eventuali responsabilità civili o penali in questa vicenda, per quanto riguarda le responsabilità politiche è invece nostro compito e nostra intenzione andare a fondo, troppe volte ci siamo sentiti rispondere “non ci sono soldi” anche per piccole richieste da parte di associazioni o nelle scuole. Chi amministra il bene pubblico dovrebbe esercitare una azione di controllo e verifica maggiore di quanto normalmente chiunque fa sulle proprie risorse.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *