Conferenza stampa fine 2019 - Cittadini in Comune

Conferenza stampa fine 2019

Un ultimo appuntamento a Vicarello prima di chiudere il 2019, un anno di grande trasformazione politica per il nostro Comune che ha visto il dimezzamento del partito di governo “tradizionale” e un’avvicendamento all’opposizione con la nascita di una Lista Civica indipendente che al suo debutto è arrivata a sfiorare il 18% e ad esprimere la seconda carica del Comune, un esperimento che non ha eguali e che dovremo coltivare ulteriormente nei prossimi anni perché di idee e cose da fare ce ne sono davvero tante.

Emanuele, Selena, Simone, Giulia, Marzia… un gruppo sempre unito

Su cosa punteremo nel 2020? Prima di tutto andare fino in fondo alle battaglie appena cominciate, NON CHI COMINCIA MA CHI PERSEVERA! Non ci fermiamo all’approvazione di una mozione su Rifiuti Zero o sul Macchia Verde, fino a quando non vedremo azioni concrete e risolutive continueremo nel nostro lavoro non solo di controllo ma anche di proposta. Non vogliamo vedere mozioni come quella plastic free approvate più di un anno fa all’unanimità e poi parcheggiate e mai attuate, questo non ci interessa!

Abbiamo già 3 atti presentati per il prossimo Consiglio Comunale, tra cui sicurezza delle scuole e Via Sacra Etrusca, in 5 mesi abbiamo prodotto da soli circa la metà di quanto prodotto dall’opposizione nei 5 anni passati… e non siamo certamente solo noi a mettere pressione a questa nuova giunta. Per la prima volta chi amministra il Comune di Collesalvetti si trova ad affrontare una “vera” opposizione, lo dicevamo e ne abbiamo ora la conferma, a volte pungente, a volte propositiva, sempre presente (almeno una parte di essa).

I nostri consiglieri Enrico Frontini ed Emanuele Marcis

Noi pensiamo che alcuni degli atti approvati siano la dimostrazione che se ci sarà ascolto, se chi amministra saprà mettere definitivamente da parte quella diffidenza se non addirittura quell’acrimonia personale nei nostri confronti che ancora vediamo serpeggiare, bene se ci saranno queste condizioni, potrà essere un nuovo anno bellissimo (facciamo gli scongiuri).