Domenici Francesco – Cittadini in Comune

Domenici Francesco

Domenici Francesco

Nato il 26 agosto del 1989 a Livorno e ha sempre vissuto a Stagno (fatta eccezione per due anni di lavoro in Germania).

Lavora come Steward con la compagnia Ryanair, ha il diploma di Perito Chimico conseguito all’Istituto Tecnico Industriale di Livorno ed ha successivamente studiato Economia e Legislazione dei sistemi logistici all’Università di Pisa.

Detto questo, ci scrive perché ha collaborato alla creazione di questa associazione.

“Fin da piccolo sono cresciuto in una casa dove la politica era un’importante argomento di conversazione, e la passione mi è stata trasmessa in particolar modo da mio nonno materno: appena ho compiuto 18 anni mi sono iscritto all’allora giovane Partito Democratico.

Ho fatto parte di circoli di frazione, dell’unione comunale ed ho fatto diverse volte parte del consiglio di Frazione di Stagno : in ognuno di questi luoghi e ruoli ho sempre cercato di fare del mio meglio ed apportare il mio contributo.

Circa un anno fa ho riconsegnato la scheda del partito, non rivedendomi più nello stesso.

Mi sento sempre più spesso dire che la politica non è più come una volta, che tutto oramai è stanco ed autoreferenziale: un pensiero che condivido, ma che non mi ha mai fermato dal cercare di migliorare la situazione.

Nel tempo ho conosciuto altre persone che la pensavano come me, cioè che lamentarsi e basta non era sufficiente; da lì a formare questa associazione il passo è stato breve.”

“Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” [Cit.]