Pucciarelli Elisa – Cittadini in Comune

Pucciarelli Elisa

Pucciarelli Elisa

È nata nel 1975 ed ha trascorso quasi tutta la vita a Collesalvetti (tranne una parentesi romana di alcuni anni), dove vive attualmente. Ha quattro figli maschi, dai venti agli otto anni.

Conseguita la laurea in giurisprudenza presso l’Università di Pisa nel 1998 e l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato nel 2001, ha lavorato per alcuni anni nel settore privato, per poi decidere, circa quindici anni fa, di passare al settore pubblico, perché ha da sempre sentito forte l’esigenza di dare un senso di “servizio” al suo lavoro. Dopo dieci anni come dipendente della Provincia di Livorno, dal 2014 svolge il suo impiego in sanità, ed attualmente è dipendente dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest.

Ha conseguito il Master universitario in Giurista dell’economia e manager pubblico presso l’Università di Pisa ed il Dottorato di ricerca in diritto pubblico dell’economia e delle imprese, sempre presso l’Università di Pisa.

È componente del Consiglio di Istituto del Comprensivo Anchise Picchi di Collesalvetti dal 2011, esperienza che le ha permesso di conoscere da vicino le caratteristiche delle diverse scuole del territorio e le relative problematiche.