Classe 1983, cresciuta a Vicarello nel momento in cui era un tripudio di vita, era proprio una comunità viva e creativa. Con la parrocchia si organizzavano molte occasioni di condivisione dalle feste ai campi scuola, vivendo a pieno la meraviglia dello stare insieme. Quando certi valori li vivi e ti vengono trasmessi, diventano parte del tuo modo di essere. Anche lo sport è stato molto importante nella mia crescita sia quello agonistico che quello con gli amici improvvisato con un pallone da calcio o da basket. Sono laureata in Scienze del turismo, master in Management del turismo, esperienza lavorativa come ricercatrice presso Eurac di Bolzano, centro di ricerca applicata nell’istituto di sviluppo del territorio, ho gestito come project manager un progetto europeo sulla mobilità ferroviaria in collaborazione con la Provincia di Bolzano. Fra studio e lavoro sono stata via diversi anni da Vicarello, questo mi ha fatto conoscere culture nuove e mi ha aiutato ad ampliare i miei orizzonti.

Sono rientrata a Vicarello nel 2013, qui sono nati i miei tre figli e qui è dove abbiamo deciso di farli crescere.  ll mio impegno in politica lo devo a loro che sono stati il mio motore. Mi fanno vedere la vita con la  meraviglia che solo i bambini hanno, quella bellezza che noi adulti abbiamo vissuto e di cui non abbiamo
avuto abbastanza cura da preservarla anche per loro. Vorrei dare a tutti i bambini del nostro comune un posto migliore dove crescere. La lista civica per me era l’unico modo di far politica, fuori dalle logiche dei partiti e fuori dagli arrivismi personali. In questa tornata elettorale molti parlano di Lista Civica, ma pochi
sanno veramente che cosa sia il Civismo. L’esperienza in consiglio comunale è stata molto utile per portare nelle sedi e nei modi opportuni le richieste dei cittadini. Abbiamo fatto una sana opposizione dove la linea guida è stata decidere per il bene comune, abbiamo votato liberamente quello che ci sembrava giusto.

Con Enrico, Emanuele e tutto il gruppo ci siamo confrontati, abbiamo discusso e studiato molto per arrivare a presentare mozioni, interpellanze e interrogazioni in Consiglio Comunale. Negli anni abbiamo capito il funzionamento della macchina amministrativa, instaurato un dialogo costante con i cittadini e abbiamo inciso su molte tematiche grazie alle competenze eterogenee che abbiamo come gruppo. Cittadini in Comune per Collesalvetti è l’unica vera lista civica in grado di pensare alla cura di questo territorio.