Niente di nuovo sul fronte SP555. Dopo tante promesse e rinvii, cosa è stato fatto? Presentiamo una interpellanza!

Niente di nuovo sul fronte SP555. Dopo tante promesse e rinvii, cosa è stato fatto? Presentiamo una interpellanza!

SP 555, una strada che con tutto il cemento  versato a Guasticce negli ultimi lustri dovrebbe essere un gioiellino con piste ciclabili, alberatura per l’impatto visivo, etc… tutta fantascienza se pensiamo allo stato attuale di pericolo se non impraticabilità.

Nel verbale del CdF di Guasticce del 15/5/18, leggiamo che l’assessore Menicagli (sì lo stesso di ora, alla faccia della discontinuità) riferisce che “in regione è stata approvata la variante di bilancio per trovare i fondi necessari e pertanto si pensa per Giugno 2018 di poter ricominciare i lavori”.

Il 3 Febbraio 2019 il Sindaco di Collesalvetti di allora ribadiva che le risorse per l’opera sono disponibili in Provincia… è passato quasi un altro anno.

Dopo tante promesse e rinvii chiediamo al Sindaco cosa si stia facendo per sbloccare quest’opera che definire urgente e necessaria è un eufemismo. Cosa si sta facendo per sollecitare gli enti preposti a mandare avanti l’opera? Dove sono gli ostacoli? Quante volte il Sindaco si è recato nei luoghi e nelle sedi opportune a “battere i pugni sul tavolo” per far valere i diritti dei cittadini di Guasticce in primo luogo ma del Comune in generale?

Lo chiediamo nel prossimo Consiglio Comunale: SCARICA CLICCANDO QUI L’INTERPELLANZA

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *