C’era una volta una pista ciclabile

C’era una volta una pista ciclabile

A cadere a pezzi nel Comune di Collesalvetti non sono soltanto monumenti all’abbandono come il Macchia Verde a Stagno, le piscine a Collesalvetti, le ex medie a Vicarello, etc etc… ma anche beni pubblici di cui è ancora fresco il taglio del nastro.

Se recuperare edifici ormai purtroppo fatiscenti avrebbe costi proibitivi, la conservazione di opere nuove dovrebbe invece essere pienamente nelle capacità di un Comune normale, figuriamoci per un comune dal “bilancio sanissimo” come ci dicono essere il nostro.

Invece stiamo assistendo al degrado, oltretutto non così lento, di un’opera che è stata un po’ il fiore all’occhiello degli ultimi dieci anni, la pista ciclabile che unisce Vicarello a Collesalvetti.

Di seguito riportiamo immagini che si commentano da sole sullo stato di conservazione della pavimentazione e sulla recinzione di sicurezza, crollata pochi giorni dopo la sua installazione in bilico lungo il fossetto che costeggia la pista a Vicarello.

Presentiamo una interrogazione che come al solito potete scaricare da questo articolo per sapere cosa intende fare la maggioranza per impedire che il problema si aggravi ulteriormente fino a mettere a repentaglio la sicurezza dei molti utenti della pista ciclabile e per chiedere anche come sia possibile che la recinzione appena installata sia subito crollata…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *